Emergenza Terremoto


 Pro popolazioni terremotate
 
Cari missionari,
 
Spero vivamente che in ogni Missione Cattolica di lingua italiana in Svizzera possiate sensibilizzare la comunità e perché nó, anche le parrocchie locali, ad una raccolta fondi per esprimere vicinanza e solidarietà nei confronti delle popolazioni colpite dal tremendo terremoto.
 
Vi invito a indire una colletta domenicale per esprimere collegialmente la nostra simpatia e la nostra fattiva solidarietà.
Il conto sul quale versare le offerte è il seguente:
 
 
Causale:            Pro popolazioni terremotate
 
Segretaria Coordinazione MCLI
Attività Coordinazione
8004 Zürich
 
IBAN: CH53 0900 0000 8541 0077 9
Conto.: 85-410077-9
 
 
Certo della vostra risposta generosa vi saluto cordialmente.
 
                                                             don Carlo de Stasio
Coordinatore nazionale MCLI in Svizzera
 
 
 
 
Comunicato stampa
 
Assieme a tutta la Chiesa in Svizzera partecipiamo al dolore delle popolazioni colpite dal grave sisma che ha travolto una vasta area dell’Italia centrale.
Preghiamo per quanti hanno perso la vita, affermando la nostra fede e speranza di cristiani di fronte alla morte; preghiamo per la pronta guarigione dei tanti feriti nel corpo e nello spirito, perché non rimangano nella notte del dolore, dello sconforto e della paura ma grazie anche alla solidarietà ritrovino speranza e fiducia nel domani.
Esprimiamo gratitudine per le tante persone che si stanno prodigando per portare soccorso e sollievo alle popolazioni duramente provate dal terremoto e ci auguriamo che le istituzioni pubbliche diano risposte concrete a quanti hanno perso tutto.
Vogliamo anche noi, missioni cattoliche di lingua italiana in Svizzera esprimere collegialmente un gesto concreto e generoso di solidarietà mediante una raccolta fondi a sostegno delle popolazioni terremotate proposta dalla Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana.